Nissan Juke-R 2.0: video, foto e caratteristiche

Nissan Juke-R 2.0 - Il Crossover più sportivo al Mondo si rinnova. La Nissan Juke-R diventa 2.0 introducendo novità sia dal punto di vista tecnico grazie all'evoluzione della meccanica della "sorella" Nissan GT-R, sia dal punto di vista estetico. La Nissan Juke-R 2.0 si propone infatti con la rinnovata veste introdotta dalla Nissan Juke 2014 proponendo così nuovi fanali e particolari estetici ma anche paraurti totalmente inediti e soluzioni aerodinamiche rivisitate.

Paraurti anteriore e posteriore sono realizzati interamente in fibra di carbonio e propongono un design modificato per permettere migliore prestazioni al propulsore. Dello stesso materiale sono realizzati anche gli alettoni posteriori ed i parafanghi anteriori ma anche parte del cofano e le minigonne. L'interno invece non ha subito particolari modifiche, fatta eccezione per la presenza del tettuccio nero.

Le novità principali si trovano però sotto al cofano. La Nissan Juke-R 2.0 utilizza infatti il powertrain aggiornato della Nissan GT-R Nismo: il sei cilindri biturbo da 3.8 raggiunge così i 600 cavalli ed i 652 Nm di coppia massima. Al momento Nissan non ha però diramato dettagli sulle prestazioni dinamiche della vettura né sulla commercializzazione: la Nissan Juke-R 2.0 sarà probabilmente prodotta solo su richiesta di ogni singolo cliente.

  • shares
  • Mail