Nissan Juke-R 2.0: video, foto e caratteristiche

Nissan Juke-R 2.0 – Il Crossover più sportivo al Mondo raggiunge i 600 cavalli nella sua variante aggiornata.

Nissan Juke-R 2.0 – Il Crossover più sportivo al Mondo si rinnova. La Nissan Juke-R diventa 2.0 introducendo novità sia dal punto di vista tecnico grazie all’evoluzione della meccanica della “sorella” Nissan GT-R, sia dal punto di vista estetico. La Nissan Juke-R 2.0 si propone infatti con la rinnovata veste introdotta dalla Nissan Juke 2014 proponendo così nuovi fanali e particolari estetici ma anche paraurti totalmente inediti e soluzioni aerodinamiche rivisitate.

Paraurti anteriore e posteriore sono realizzati interamente in fibra di carbonio e propongono un design modificato per permettere migliore prestazioni al propulsore. Dello stesso materiale sono realizzati anche gli alettoni posteriori ed i parafanghi anteriori ma anche parte del cofano e le minigonne. L’interno invece non ha subito particolari modifiche, fatta eccezione per la presenza del tettuccio nero.

Le novità principali si trovano però sotto al cofano. La Nissan Juke-R 2.0 utilizza infatti il powertrain aggiornato della Nissan GT-R Nismo: il sei cilindri biturbo da 3.8 raggiunge così i 600 cavalli ed i 652 Nm di coppia massima. Al momento Nissan non ha però diramato dettagli sulle prestazioni dinamiche della vettura né sulla commercializzazione: la Nissan Juke-R 2.0 sarà probabilmente prodotta solo su richiesta di ogni singolo cliente.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →