Audi S3 ABT: la berlina da 400 cavalli

Audi S3 - ABT presenta la propria interpretazione della berlina ad alte prestazioni, creando di fatto una sortda di Audi RS3 berlina. Il marchio tedesco ha infatti elaborato la tre volumi compatta di Ingolstadt modificando il quattro cilindri 2.0 litri TFSI ed apportando alcune modifiche estetiche alla sportiva.

L'Audi S3 berlina uscita di fabbrica dispone di 300 cavalli e 380 Nm, una potenza di certo notevole, ma, una volta passata sotto le sapienti mani dei tecnici ABT, l'S3 riesce a sprigionare la bellezza di 400 cavalli e 480 Nm di coppia massima, rivelandosi oltre 30 cavalli più potente rispetto alla nuova Audi RS3.

A ciò si abbinano degli aggiornamenti estetici come l'introduzione di un nuovo set di cerchi in lega e di altri particolari installabili su richiesta del cliente. ABT non ha però diramato le prestazioni dinamiche dell'Audi S3 da 400 cavalli ma si potrebbe ipotizzare un tempo d'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari di 4.5 secondi o addirittura inferiore visto che la variante con 100 cavalli in meno completa la manovra in 4.9 secondi.

  • shares
  • Mail