Home Mercedes C 63 AMG Coupé Legacy Edition

Mercedes C 63 AMG Coupé Legacy Edition

Mercedes C 63 AMG Coupé Legacy Edition – Dieci esemplari a tiratura limitata per celebrare l’uscita di produzione della coupé della Stella.

Mercedes Classe C – La Stella saluta la coupé AMG di ingresso gamma con una nuova edizione a tiratura limitata. La Mercedes C 63 AMG Coupé sta infatti per uscire di produzione visto che a breve arriverà la nuova generazione basata sulla futura versione a due porte della Mercedes Classe C w205. Ad Affalterbach hanno così deciso di proporre dieci esemplari a tiratura limitata di una Mercedes C 63 AMG Coupé appositamente allestita per entrare nella storia di questo modello. Questa versione si basa sulla Mercedes C 63 AMG Coupé Edition 507, la più potente Mercedes C Coupé della storia fatta eccezione per le Black Series.

Le Mercedes C 63 AMG Coupé Legacy Edition si caratterizzerà per via di un particolarissimo abbinamento di colore che prevede una carrozzeria verniciata in Viper Green abbinata a delle pinze freno rosse ed a cerchi in lega a dieci razze neri opachi ma che a richiesta possono essere lasciati nella classica tinta grigia. Poche altre modifiche enfatizzano l’esclusività di questo allestimento, come ad esempio la presenza del tetto apribile in cristallo o delle finiture in fibra di carbonio con targhetta con numerazione progressiva dell’edizione limitata che sostituisce il badge Edition 507.

Alcuni degli esemplari hanno infine ricevuto anche un nuovo alettone in fibra di carbonio derivato dalla Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series. Invariata invece la meccanica: la Mercedes C 63 AMG Coupé Legacy Edition continua ad utilizzare il V8 aspirato da 6.2 litri, giunto ad una delle sue ultime applicazioni, da 507 cavalli e 610 Nm di coppia massima. La trasmissione è una AMG Speedshift MCT, doppia frizione a 7 rapporti che permette alla sportiva di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.2 secondi.