Valentino Rossi con la Mazda 787B a Goodwood [Video]

Valentino Rossi porta in gara l’icona della 24 Ore di Le Mans, la Mazda 787B, al Goodwood Festival of Speed: ecco il video

Mazda mostra in questo nuovo filmato ufficiale uno dei momenti più emozionanti dell’intero Goodwood Festival of Speed 2015. Valentino Rossi ha infatti portato sulla famosa salita inglese una Mazda 787B scatenando la potenza del suo motore da competizione davanti ad un folto pubblico di appassionati giunti da ogni parte del Mondo.

Il campione della MotoGP ha così avuto occasione di guidare una delle icone del Gruppo C. La Mazda 787B venne infatti costruita all’inizio degli anni novanta per partecipare alle gare di endurance, tra cui la 24 Ore di Le Mans. Proprio in Francia Johnny Herbert, Volkwe Weidler e Bertrand Gachot colsero il successo nella gara di endurance più importante al Mondo.

Proprio la loro vettura, con telaio numero 002, è stata quella utilizzata da Valentino a Goodwood. La Mazda 787B si basava su una monoscocca in fibra di carbonio sulla quale era montato un motore rotativo Wankel da 2.6 litri. Il quadrirotore sviluppava 700 cavalli in configurazione conservativa per le gare di durata pur riuscendo ad erogare oltre 930 cavalli a 10.500 giri.

Ultime notizie su Mazda

Mazda viene fondata nel 1921 ed ha sempre legato la propria esistenza alla città di Hiroshima, tragicamente nota per la dolorosa esperienza della bomba nucleare Little Boy. In quegli anni Ma [...]

Tutto su Mazda →