Home Fiat 500 Day: a Milano il Guinness World Record

Fiat 500 Day: a Milano il Guinness World Record

Fiat 500 Day – Fiat riesce ad ottenere a Milano il Guinness World Record per la figura umana di auto più grande al Mondo durante i festeggiamenti per la nuova Fiat 500.

Fiat 500 – Il quattro luglio è una data fondamentale per la piccola del Lingotto: proprio in questa giornata, nel 1957, venne presentato il cinquino originale. Cinquant’anni dopo, nel 2007 debuttò la nuova Fiat 500 e oggi 4 luglio 2015, Fiat festeggia l’arrivo della nuova Fiat 500 2015 con il Fiat 500 Day a Milano. Il festival gratuito organizzato da FCA ha infatti portato al Parco Sempione di Milano migliaia di persone grazie alle numerose attività organizzate. Dai concerti di alcuni famosi artisti fino al raduno delle Fiat 500 di tutte le epoche sotto l’Arco della Pace ma anche al tentativo di record per l’immagine umana più grande di un’automobile.

Fiat ha infatti radunato 328 persone posizionandole all’interno di una zona delimitata da alcune corde e fornendo loro delle magliette colorate. Le persone vestite di bianco componevano la carrozzeria e quelle con abiti neri rappresentavano vetri e ruote, ma Fiat non ha lasciato nulla al caso facendo vestire alcuni dei partecipanti in azzurro ed in rosso così da creare idealmente anche i fanali anteriori e posteriori della vettura.

Uno sforzo che ha dato i frutti sperati: Fiat è riuscita infatti a stabilire il nuovo Guinness World Record nella categoria Largest Human Car Image, con una figura composta da ben 328 persone. I festeggiamenti per l’arrivo della nuova Fiat 500, esposta in alcuni esemplari direttamente all’interno di Parco Sempione, continueranno fino a tarda notte con diversi concerti e DJ Set con il pubblico che potrà entrare gratuitamente all’evento.