Nissan Juke Nismo RS: a Goodwood su 2 ruote [Video]

Nissan Juke - Ogni anno a Goodwood si vedono auto estremamente particolari, rarità e modelli unici, ma anche vetture di serie che vengono guidate in maniera estremamente particolare. Quest'anno Nissan, ad esempio, è riuscita a battere il record di velocità sul miglio su due ruote. Lo stuntman Terry Grant ha preso una Nissan Juke Nismo RS e, grazie ad un'apposita rampa, l'ha messa su due ruote, percorrendo per intero la salita asfaltata di Goodwood.

Oltre alla difficoltà di stare su due ruote Terry Grant ha dovuto battere anche il cronometro. Lo stuntman è infatti riuscito a completare un miglio in 2 minuti e 10 secondi, battendo il precedente record di 2 minuti e 45 secondi aggiudicandosi così il Guinness World Record.

La Nissan Juke Nismo RS è proposta in Italia con un prezzo di partenza di 30 mila euro. Il crossover sportivo dispone di 218 cavalli e 280 Nm di coppia massima ed è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 7 secondi netti. A listino è presente anche una variante con cambio automatico Xtronic a otto rapporti abbinato alla trazione integrale che però risulta più lento di un secondo sullo 0-100 e di 20 chilometri orari nella velocità di punta, fermandosi a 200 chilometri all'ora.

  • shares
  • Mail