Home Seat Ibiza: le 4 generazioni di un’icona [Video]

Seat Ibiza: le 4 generazioni di un’icona [Video]

Seat Ibiza – Una storia lunga trent’anni in quattro modelli: ecco tutte le generazioni della hatchback messe a confronto in un nuovo video.

Seat Ibiza – Le quattro generazioni dell’icona spagnola si mostrano in un nuovo filmato ufficiale che ripercorre la storia della hatchback. Dopo trent’anni di storia la Seat Ibiza si è rinnovata proponendosi con una variante aggiornata dell’ultima generazione che ha introdotto interessanti novità nella gamma del marchio iberico. Dopo essere nata nel 1984 la Seat Ibiza ha continuato ad evolversi negli anni, arrivando ai giorni nostri in una variante perfezionata dall’esperienza costruttiva dei modelli precedenti.

Presentata nelle scorse settimane al Salone di Barcellona, la nuova Seat Ibiza si propone con un look più fresco e moderno abbinato a nuove interessanti motorizzazioni. Si segnala infatti una gamma di motori Euro 6 che comprende un tre cilindri aspirato da 75 cavalli ed il nuovo 1.0 TSI turbo da 95 o 110 cavalli. Per chi non si accontentasse delle prestazioni di questi motori a tre cilindri è però disponibile anche un 1.4 TSI da ben 140 cavalli.

Chi cerca la massima efficienza può invece puntare sui motori a gasolio con Seat che propone un 1.4 TDI nelle versioni da 75, 90 o 105 cavalli. Oltre a questo Seat lancia sulla nuova Seat Ibiza anche un impianto di infotainment con funzione Full Link per la connessione di smartphone, videocamera di retromarcia e sistemi di sicurezza come il riconoscimento della stanchezza e la frenata anti collisione multipla.