Home Foto Spia di un misterioso prototipo Fiat

Foto Spia di un misterioso prototipo Fiat

Le foto spia di un nostro lettore mostrano un misterioso prototipo Fiat impegnato durante alcuni collaudi in autostrada: è la nuova Fiat Punto o un modello per i mercati emergenti?

Un nostro lettore ha avvistato un prototipo mentre stava viaggiando in autostrada. Il muletto, probabilmente appartenente al Gruppo Fiat, presenta alcuni particolari che potrebbero far pensare ad una Fiat Punto anche se molte componenti sembrano totalmente diverse rispetto al modello che attualmente conosciamo. Non è infatti chiaro se possa trattarsi di una possibile futura generazione della Fiat Punto, che potrebbe cambiare nome evolvendosi nelle forme e nelle dimensioni, oppure se il prototipo sia pensato per i mercati emergenti.

Al posteriore le forme ricodano infatti moltissimo quelle dell’odierna Fiat Punto, anche se la larghezza dell’auto, ma soprattutto l’altezza del tetto, potrebbero nascondere un modello molto differente. Proprio il tetto potrebbe essere uno dei punti chiave di questo prototipo anche se non si capisce se possa trattarsi di una mascheratura oppure se effettivamente i collaudatori stiano testando una vettura dal tetto rialzato.

L’ipotesi di vettura per i mercati emergenti viene rafforzata dalle inquadrature del tre quarti anteriore, con la fiancata che appare diversa, forse per le camuffature, forse per effettiva diversità, rispetto a quella dell’odierna segmento B del Lingotto. Anche il muso sembra essere ben diverso, così come la forma del tetto dell’auto. Spazio ai commenti per sentire le vostre opinioni a riguardo.

Ringraziamo il nostro caro lettore Filiberto Ferraro per le immagini di questo prototipo e cogliamo l’occasione per ricordarvi che nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto curiose o vetture camuffate, potete inviare le vostre immagini a suggerimenti@autoblog.it .