Audi A6 L e-tron

Audi A6L e-tron – Al Salone di Shanghai debutta la berlina da quasi 50 chilometri al litro: ecco le foto e tutti i dettagli tecnici.

Audi A6 L e-tron – Al Salone di Shanghai 2015 Audi porta al debutto una nuova versione ibrida plug in della berlina. La nuova Audi A6 L e-tron si propone al pubblico cinese con un powertrain ibrido composto da un 2.0 TFSI abbinato ad un motore elettrico integrato nel cambio. L’unità termica è in grado di sviluppare 211 cavalli e 350 Nm mentre il motore elettrico dispone di 124 cavalli e 220 Nm di coppia istantanea, contribuendo in maniera importante alle prestazioni ed all’efficienza della tre volumi a passo lungo.

L’Audi A6 L e-tron, che ferma l’ago della bilancia appena al di sopra delle due tonnellate, dispone così di una potenza combinata di 245 cavalli e 500 Nm di coppia, sufficienti a portarla da 0 a 100 chilometri orari in 8.4 secondi. La velocità massima è di 210 chilometri orari ma, viaggiando in modalità puramente elettrica viene limitata a 135 chilometri all’ora.

Il sistema ibrido ha consumi estremamente bassi: secondo i dati dichiarati da Audi nei test di misurazione cinesi l’Audi A6 L e-tron consuma solo 2.2 litri di benzina ogni 100 chilometri emettendo 52 grammi di CO2 al chilometro. La berlina tedesca è in grado di marciare per ben 50 chilometri in modalità a zero emissioni grazie alle batterie da 14.1 kWh, proponendo un’autonomia complessiva pari a 880 chilometri.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →