Home Notizie Curiosità Australia: in aumento i danneggiamenti agli autovelox

Australia: in aumento i danneggiamenti agli autovelox

Australian Car Advice ci informa che anche a Melbourne esistono automobilisti esasperati per l’uso indiscriminato degli autovelox e delle multe inflitte solo come metodo veloce per incassare tributi dai cittadini. Sembra però che alcuni dei suddetti cittadini e utenti della strada non si limitino a una civile protesta contro le istituzioni colpevoli di vessarli in

Australian Car Advice ci informa che anche a Melbourne esistono automobilisti esasperati per l’uso indiscriminato degli autovelox e delle multe inflitte solo come metodo veloce per incassare tributi dai cittadini. Sembra però che alcuni dei suddetti cittadini e utenti della strada non si limitino a una civile protesta contro le istituzioni colpevoli di vessarli in continuazione, ma comincino a passare alle vie di fatto.
Come già successo in Inghilterra, anche in Australia cominciano a diffondersi episodi di vandalismo contro le postazioni fisse degli autovelox e le fotocamere anti-velocità.
Dopo la terza lettera esplosiva inviata la scorsa settimana all’ufficio britannico che si occupa di decurtare i punti patente, la polizia di Melbourne deve ora affrontare il crescente malcostume delle fotocamere di controllo distrutte a colpi di fucile.

Proprio ieri, in pieno giorno, due uomini hanno sparato con una pistola all’obiettivo di un rilevatore elettronico di velocità a Blackburn North.
Nonostante le ricerche effettuate con i cani e l’elicottero, i due sono sfuggiti alla polizia di Melbourne. A questo punto i sospetti degli investigatori si concentrano sulle persone multate di recente in quel punto!
Un consiglio per tutti: evitate di distruggere queste postazioni, spesso vandalizzate anche in Italia! Primo, perché è un reato ed è molto meglio una sanzione amministrativa per eccesso di velocità che una condanna penale per danneggiamenti! Secondo, perché accanirsi contro un autovelox che ci ha appena fotografati è una cosa diabolicamente stupida…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →