BMW Serie 5: sarà così il Model year 2010?

BMW Serie 5 2010

BMW ha appena annunciato il restyling della BMW Serie 5 e, con una voracità che ha dell'incredibile, il mondo già specula sulla versione successiva, attesa per la fine del 2009. Già sono segnalati alcuni prototipi impegnati nei primi test dinamici nei dintorni di Monaco e ora compaiono le prime elaborazioni al computer di quelle che saranno le future forme della fortunata berlina tedesca.

Non si può non notare come il design di queste immagini sia fortemente ispirato alla Serie 3 Coupé. Sembra, da un punto di vista generale, che la prossima Serie 5 avrà un design piuttosto "conservatore" ma sicuramente senza abbandonare l'immagine sportiva e dinamica che da sempre la caratterizza.

Dal lato della meccanica, si annunciano grandi novità: un nuovo 8 cilindri a V da 4,4 litri di cilindrata con due turbocompressori, nuove unità Turbodiesel e, per gli incontentabili, l'immancabile M5, probabilmente equipaggiata con un motore 10 cilindri a V, 5,5 litri, 535 Cv.

Grazie alle nuove motorizzazioni ma, soprattutto, all'utilizzo di materiali leggeri (alluminio per la scocca, fibra di carbonio per i pannelli di carrozzeria nel caso delle versioni più sportive), le prestazioni si annunciano nettamente superiori.

Infine, grandi novità riguarderanno l'abitacolo (più spazioso, al pari del vano bagagli) e la dotazione (nuove ruote da 17, 18 o 19" e un nuovo impianto frenante elettroidralico).


  • shares
  • Mail
90 commenti Aggiorna
Ordina: