Home Notizie Curiosità Car Pc: arriva il karaoke in macchina!

Car Pc: arriva il karaoke in macchina!

Tra poco più di un anno potrebbe essere montato sulle vetture Mitsubishi (ma solo a Taiwan) il nuovissimo “Car Pc”, un computer dotato di processore da 1.5 Gigahertz, 512 megabyte di Ram, un disco rigido da 40 giga e persino del karaoke!. Il Car Pc appena presentato, si connette a internet accedendo alle reti di



Tra poco più di un anno potrebbe essere montato sulle vetture Mitsubishi (ma solo a Taiwan) il nuovissimo “Car Pc”, un computer dotato di processore da 1.5 Gigahertz, 512 megabyte di Ram, un disco rigido da 40 giga e persino del karaoke!.
Il Car Pc appena presentato, si connette a internet accedendo alle reti di telefonia mobile umts, trasferisce dati via bluetooth ad altri dispositivi e può addirittura condividere informazioni in rete con altri veicoli che usano il sistema operativo Windows XP, anche quando l’automobile è in movimento, dalla casa specificano che può farlo fino a 100 km/h.
Sono stati eliminati tastiera e mouse, lasciando quindi solo i comandi vocali che sono azionati da un piccolo microfono.

Tra le tante opzioni è stato ovviamente equipaggiato con un moderno sistema di navigazione GPS, con un ricevitore televisivo che al posto del telecomando usa la voce per cambiare i canali. Non potevano mancare il lettore DVD e un programma che “legge” le mail e gli immancabili mp3 che quando suonano producono sullo schermo i classici effetti di luce.

Ma la cosa più bella in assoluto è l’introduzione del karaoke, che funziona con lo stesso microfono del pc. ” così quando vi annoiate alla guida recita serio il comunicato della AOpen “potrete sempre cantare.”





Via | Repubblica e Akihabaranews

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →