Ferrari: una one off su base 599 GTO per Cheerag Arya

teaser Ferrari one off 599 GTO Cheerag Arya

La nuova Ferrari one-off è stata commissionata dal 32enne imprenditore Cheerag Arya, residente a Dubai e già proprietario di una 575M Maranello, di una 430 Scuderia, di una Enzo, di una Daytona, di una 599XX, di una 599 GTO, di una SA Aperta e di una F40. A questa notevole collezione verrà dunque aggiunto un esemplare conforme alle sue richieste, sviluppato a partire da una 599 GTO e qui anticipato da un primo bozzetto ufficiale. Arya ha confidato al magazine ufficiale Ferrari che la one off manterrà numerosi elementi meccanici della 599 GTO, mentre lo stile del corpo vettura sarà completamente inedito ed è il risultato di una selezione effettuata su ben 12 differenti progetti.

“Non è la riproposizione di un modello esistente – il commento dell’imprenditore arabo, responsabile dell’azienda petrolchimica di famiglia –. L’auto vanta numerosi elementi stilistici, alcuni più moderni ed altri meno. Una volta terminata la terrò a Dubai, ma durante l’estate la porterò in Europa. Non ho intenzione di mostrarla al mondo perché la considero come un oggetto personale”. Nel corso dell’intervista concessa a Ferrari Magazine Cheerag Arya ha poi rivelato alcuni aspetti curiosi del suo ‘ferrarismo’: l’adorazione per il Cavallino gli fu infuso da un anonimo calciatore sud americano, proprietario (buongustaio…) di una F40, mentre nell’anno da cui possiede la 599 GTO ha già percorso 7.000 chilometri. L’imprenditore nato in India partecipa poi al Maserati Trofeo Middle East ed ha in programma di acquistare tanto la F70 quanto la FF – quest’ultima dovrà prima essere munita del tetto apribile, oggi non disponibile.

Ricordiamo che la divisione Special Projects ha realizzato nei mesi scorsi le one off P540 Superfast Aperta ed SP12 EC, di cui vi proponiamo le immagini nella nostra galleria.

Ferrari_one_off
Ferrari_one_off
Ferrari_one_off
Ferrari_one_off

Ferrari_one_off
Ferrari_one_off
Ferrari_one_off

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: