Home Anticipazioni Subaru Impreza di oggi e di domani

Subaru Impreza di oggi e di domani

Ecco un paio di notizie relative alla Subaru Impreza, apparse peraltro già da qualche giorno in rete. La prima viene dai “fratelli da corsa” di Motorsportblog, e riguarda la futura Subaru Impreza WRC, attesa per il 2008 e i cui prototipi mascherati sono stati ripresi in alcune immagini. Dalle foto, sembrano davvero confermate le voci

Ecco un paio di notizie relative alla Subaru Impreza, apparse peraltro già da qualche giorno in rete. La prima viene dai “fratelli da corsa” di Motorsportblog, e riguarda la futura Subaru Impreza WRC, attesa per il 2008 e i cui prototipi mascherati sono stati ripresi in alcune immagini. Dalle foto, sembrano davvero confermate le voci di una carrozzeria hatchback 5 porte, formula forse “rivoluzionaria” in casa Subaru, ma certamente molto comune nella storia dei rallies…

Motore previsto, il 2.5 turbo H4 con almeno 330 CV; ovviamente, motore boxer e trazione integrale permanente. Ci sarà anche una “normale” versione berlina, anche se la 5 porte potrebbe anticiparla, comunque non prima del 2008. Per il 2007, invece, la Subaru Impreza si presenterà con una nuova versione “entry level” 1.5 R destinata al mercato europeo.

Subaru Impreza

Il boxer 1500 aspirato eroga 105 cv a 6.400 giri al minuto, ed ha coppia massima di 142 Nm a 3.200 giri; con un peso di 1280 kg e la trazione integrale, la vettura raggiunge i 174 km/h (168 la wagon) con il cambio a 5 marce manuale, e accelera da 0 a 100 in 13,4 secondi (13,7 la SW). Disponibile anche un cambio automatico a 4 marce, che fa diminuire sensibilmente le prestazioni. Appuntamento per la presentazione ufficiale al Salone di Parigi.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →