Home Anticipazioni Volvo: la S60 Polestar in tiratura limitata?

Volvo: la S60 Polestar in tiratura limitata?

Volvo potrebbe decidere di fare una serie limitata della S60 Polestar


Sembra che Volvo stia pensando di creare una versione di produzione della concept S60 Polestar. La vettura, finora proposta come esemplare unico, ha riscosso molto interesse tra gli appassionati, soprattutto grazie all’adozione del 6 cilindri 3.0 litri sovralimentato da 515 cavalli e 575 Nm di coppia massima.

Nick Connor, managing director di Volvo UK, ha confidato ad Autocar che il marchio è seriamente interessato ad una variante produttiva della vettura che è in fase decisiva. Connor ha inoltre aggiunto che nei piani della casa non vi è interesse per il motorsport e che il marchio intende concentrarsi principalmente sulle auto stradali.

Se Volvo decidesse di produrre su scala la S60 Polestar, il numero di esemplari non sarebbe elevatissimo, potrebbe trattarsi infatti di una serie limitata ad un rezzo superiore ai 100 mila euro. La prima vettura prodotta presenta ottime prestazioni: il peso è di 1.640 kg, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 3.9 secondi, mentre la velocità massima è di 300 km/h.

Volvo S60 Polestar
Volvo S60 Polestar
Volvo S60 Polestar
Volvo S60 Polestar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →