Home Lotus Exige S Club Racer

Lotus Exige S Club Racer

Lotus Exige S Club Racer – La sportiva si rinnova e diventa ancor più prestazionale.

Lotus Exige S Club RacerLotus presenta una nuova evoluzione della due posti, introducendo interessanti novità tecniche pensate per enfatizzare ancor di più guidabilità e performance in pista. La nuova Lotus Exige S Club Racer è pensata per colmare il divario tra la nuova Lotus Evora 400, presentata poche settimane fa al Salone di Ginevra 2015, e la Lotus Elise 220 Cup. Proprio per questo motivo i tecnici di Hethel hanno sviluppato una vettura ancor più leggera rispetto alla Lotus Exige S, risparmiando così 15 chilogrammi ed enfatizzando, di conseguenza, handling e prestazioni.

Il peso è così di 1.161 chilogrammi grazie all’utilizzo di accortezze come la sostituzione della batteria con una nuova unità ultraleggera. La nuova Lotus Exige S Club Racer utilizza un motore sei cilindri 3.5 litri sovralimentato tramite compressore volumetrico da 350 cavalli che le permette di raggiungere i 100 chilometri all’ora da ferma in quattro secondi netti. La velocità massima è di 274 chilometri all’ora.

Oltre a questo Lotus ha sviluppato un nuovo kit aerodinamico per la vettura che ora può contare su 42 chilogrammi di downforce ad una velocità di 160 chilometri orari. Questo a tutto vantaggio della tenuta di strada: un risultato ottenuto grazie ad un nuovo splitter anteriore abbinato ad un alettone posteriore derivato dalle competizioni. La Lotus Exige S Club Racer sarà proposta con un prezzo di partenza di 78.630 euro.