Home McLaren P1: nuove foto dell’hypercar

McLaren P1: nuove foto dell’hypercar

McLaren P1 – Un esemplare dell’hypercar britannica si mostra in nuove immagini.


McLaren P1McLaren ha permesso ai propri clienti di personalizzare le proprie vetture fin nei minimi particolari. Quasi tutti gli acquirenti della McLaren P1 ha infatti scelto di creare una vettura su misura con il programma MSO di McLaren Special Operations.

McLaren P1: nuove foto dell'hypercar

In questo caso la concessionaria McLaren di Newport Beach, in California, ha realizzato un set fotografico della McLaren P1 color Arancione Tarocco ordinata da un cliente americano. La particolare cromia, che dovrebbe riprendere la tonalità del Tarocco, un tipo di arancia rossa della Sicilia, si differenzia rispetto al classico arancione McLaren brillando ancor di più sotto al sole californiano.

McLaren P1: nuove foto dell'hypercar

Per quanto riguarda la meccanica però questa McLaren P1 si rivela identica rispetto ai modelli originali. L’hypercar di Woking dispone infatti di un powertrain ibrido con motore V8 3.8 litri biturbo dalla potenza complessiva di 916 cavalli e 900 Nm di coppia.

McLaren P1: nuove foto dell'hypercar

Ciò consente alla McLaren P1 di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3 secondi, raggiungendo da ferma i 300 all’ora in meno di 17 secondi e proponendo una velocità massima di 350 chilometri all’ora limitati elettronicamente.

McLaren P1: nuove foto dell'hypercar

Nonostante ciò la nuova McLaren P1 è però attenta anche all’ambiente. Il powertrain ibrido consente infati alla sportiva di percorrere fino a 20 chilometri in modalità elettrica a zero emissioni.

McLaren P1: nuove foto dell'hypercar