Home Mini Cabrio: foto spia su strada

Mini Cabrio: foto spia su strada

Mini Cabrio – La futura generazione della cabriolet avvistata su strada: ecco tutte le foto spia e le prime informazioni.


Mini Cabrio – La nuova cabriolet del marchio britannico muove i primi passi su strada. I collaudatori di Mini hanno infatti iniziato a testare anche su strade aperte al traffico la nuova Mini Cabrio, rivelandone, almeno in parte, l’aspetto. Le modifiche estetiche coinvolgeranno praticamente solo il posteriore e, ovviamente, la zona del tetto, con le classiche parti metalliche che verranno sostituite da una capote morbida richiudibile elettricamente.

Il telaio sarà modificato ed il posteriore proporrà un nuovo sistema di apertura del bagagliaio che, vista la capacità della variante hatchback, dovrebbe proporre una volumetria maggiore rispetto al modello uscente della cabriolet. Il debutto potrebbe avvenire già durante il prossimo Salone di Ginevra, in programma a partire dalla prima settimana di marzo, con Mini che potrebbe così completare la propria gamma di varianti derivate direttamente dalla tre porte.

A livello tecnico ci si aspetta un’offerta di motori pressoché identica rispetto alla nuova Mini 3 porte, con motori benzina e diesel a tre e quattro cilindri. La gamma partirà così dai 75 cavalli del 3 cilindri 1.2 della Mini One Cabrio, salendo fino ai 192 cavalli della Mini Cooper S Cabrio, con la gamma che includerà anche le immancabili varianti 3 cilindri 1.5 litri TwinPower Turbo a benzina e gasolio.