Infiniti QX30 Concept: prima foto ufficiale

Infiniti QX30 - La prima immagine ufficiale svela il look del nuovo prototipo di Crossover che debutterà al Salone di Ginevra 2015.

Infiniti_QX30_1

Infiniti QX30 - Infiniti ha rilasciato la prima immagine ufficiale del prototipo che anticipa il futuro Crossover medio del marchio nipponico. La nuova Infiniti QX30, che debutterà all'inizio di marzo durante il Salone di Ginevra 2015, ha così iniziato a mostrarsi partendo dalla propria coda. Già la prima immagine teaser, che potete trovare qui sotto, mostrava solo il posteriore della vettura, con Infiniti che, per questa prima immagine ufficiale, ha deciso di svelare il tre quarti posteriore della concept car, svelando anche alcune informazioni aggiuntive.

Infiniti_QX30_2La nuova Infiniti QX30 sarà più alta di 30 millimetri rispetto alla Infiniti Q30 Concept, configurandosi così come Crossover dalle linee muscolose ed estremamente particolari. All'anteriore sarà presente una calandra che si richiamerà allo stile del marchio abbinandosi ad un paraurti con protezioni inferiori dal design sportivo. Particolari in alluminio e carbonio impreziosiranno esterni ed interni, con Infiniti che ha scelto di utilizzare dei grandi cerchi da 21 pollici con pneumatici a spalla bassa.

Tra le particolarità si segnalano delle barre del tetto realizzate in fibra di carbonio ed appositamente curvate per creare un particolare effetto visivo per i passeggeri, che possono guardarle grazie al tetto in vetro che caratterizzerà la concept. Al momento Infiniti non ha fornito ulteriori informazioni, ma ci si aspetta che la nuova Infiniti QX30 possa proporre un powertrain ibrido derivato dai modelli a trazione integrale attualmente in gamma.


Infiniti QX30: al Salone di Ginevra la nuova Concept

Infiniti QX30 - Il nuovo Crossover con linee da coupé giapponese debutterà al Salone di Ginevra 2015 come prototipo.

Infiniti QX30

Infiniti QX30 - I giapponesi di Infiniti hanno comunicato che il Salone di Ginevra 2015 ospiterà il debutto della loro ultima concept car. La nuova Infiniti QX30 Concept si caratterizzerà come Crossover compatto premium con linee da coupé, differenziandosi però dai modelli attualmente in commercio per via di un design estremamente personale ed innovativo, come ha anticipato la casa giapponese.

Osservando l'unica immagine ufficiale rilasciata da Infiniti, il prototipo avrà una coda piuttosto massiccia ed imponente, aggettivi che potrebbero facilmente descrivere anche tutto il resto del design della vettura. Linee moderne si abbinano a fanali a Led, venature e particolari che esaltano la muscolosità della nuova Infiniti QX30 Concept che potrebbe presto vedere la strada in una futura evoluzione come variante di produzione.

Infiniti però ha subito messo le cose in chiaro: la nuova Infiniti QX30 non sarà semplicemente un Crossover d'aspetto, ma anche di sostanza. Ci si aspetta infatti che la vettura possa avere delle buone doti fuoristradistiche, con un assetto rialzato, sbalzi ridotti e un'immancabile trazione integrale, probabilmente ottenuta sfruttando un powertrain ibrido.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: