La nuova Lamborghini Huracán e la trazione integrale [Video]

Lamborghini Huracán - Lamborghini mette in mostra il sistema di trazione integrale della nuova dieci cilindri in un filmato ufficiale.

Lamborghini Huracán - Il marchio di Sant'Agata Bolognese ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale che spiega le caratteristiche del sistema di trazione integrale della nuova dieci cilindri. Lamborghini sottolinea con alcune grafiche il funzionamento delle quattro ruote motrici con ripartizione attiva della coppia motrice sui due assi, sottolineando l'importanza di un simile sistema su un'auto di questo genere. Prorpio la trazione integrale è uno dei segreti che hanno permesso a Lamborghini di creare una vettura con un handling da vera sportiva e prestazioni superiori rispetto alla precedente Lamborghini Gallardo.




La trazione integrale della Lamborghini Huracán è a controllo elettronico e gestisce automaticamente la ripartizione della coppia, trasferendo, in condizioni normali, fino al 70% della coppia al posteriore, potendo però arrivare ad una suddivisione paritaria sui due assi. Il cuore della vettura è però un dieci cilindri aspirato da 5.2 litri montato in posizione posteriore centrale. Questa unità, in grado di erogare la bellezza di 610 cavalli e 560 Nm, permette alla sportiva del Toro di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.2 secondi, portandola fino ad una velocità massima superiore ai 325 chilometri orari.




Per gestire una potenza simile, oltre alla trazione integrale ed al nuovo cambio automatico Lamborghini Doppia Frizione, a Sant'Agata Bolognese hanno svilupparo un nuovo impianto frenante carboceramico abbinandolo a cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici sportivi. Le sospensioni sono di tipo magnetoreologico e possono essere controllate tramite il selettore Lamborghini Anima, con il quale è possibile anche selezionare diverse modalità di guida.



  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: