Home Audi RS3: nuove foto ufficiali sulla neve

Audi RS3: nuove foto ufficiali sulla neve

Audi RS3 – La sportiva da 367 cavalli a trazione integrale si esibisce sulla neve in nuove foto ufficiali.


Audi RS3Audi presenta nuove foto della variante più prestazionale dell’Audi A3 Sportback che, per l’occasione, si è esibita su neve e ghiaccio. La nuova Audi RS3 Sportback utilizza infatti un sistema di trazione integrale Quattro abbinato alla tramissione automatica doppia frizione S-Tronic a sette marce. Sotto al cofano anteriore batte un potente motore cinque cilindri 2.5 litri TFSI che, rispetto alla precedente generazione, ha guadagnato 27 cavalli e 17 Nm, riuscendo così ad arrivare a ben 367 cavalli e ad una coppia massima di 465 Nm disponibili con continuità tra i 1.625 ed i 5.550 giri al minuto. Oltre a questo potenziamento la nuova Audi RS3 si rivela 55 chilogrammi più leggera rispetto al modello uscente per merito del nuovo pianale modulare MQB che le permette di fermare l’ago della bilancia a 1.520 chilogrammi.

Ciò ha consentito di migliorare al contempo le prestazioni e l’efficienza di marcia con la nuova Audi RS3 Sportback che si rivela in grado, secondo i dati dichiarati dalla casa di Ingolstadt, di percorrere fino a 100 chilometri nel ciclo misto con 6.7 litri di benzina, emettendo 189 grammi di anidride carbonica ogni mille metri. Questo nonostante l’Audi RS3 Sportback sia capace di un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari coperta in soli 4.3 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 chilometri orari.

La raffinata meccanica dell’Audi RS3 Sportback comprende, tra le altre cose, anche dei cerchi in lega da 19 pollici, un assetto più basso e rigido ed un impianto frenante maggiorato con dischi da 370 millimetri all’anteriore e da 310 millimetri al posteriore. Per i clienti in cerca del massimo delle prestazioni a listino è presente anche un kit frenante carboceramico ed un assetto con sospensioni magnetoreologiche controllabili tramite l’Audi Drive Select direttamente dall’impianto di infotainment.