Home Nuova Suzuki Celerio: informazioni e prezzi

Nuova Suzuki Celerio: informazioni e prezzi

Nuova Suzuki Celerio: misure compatte, abitacolo confortevole e una buona capienza del bagagliaio. Nel seguente post, tutte le informazioni sulla city car giapponese.


Suzuki Celerio– La rinnovata city car viene presentata dalla Casa come una vettura nata da una progettazione tesa a offrire misure compatte, estrema praticità, elevato spazio a bordo, linee snelle, cinque posti “veri” ed il bagagliaio più ampio della categoria. I valori relativi alle sue dimensioni riportano: 3.600 mm in lunghezza, 1.600 mm in larghezza, 1.540 mm (1.530 mm sulla versione DualJet) in altezza e un passo di 2.425 millimetri. L’abitacolo è stato rivisitato per risultate maggiormente spazioso e confortevole. In tal proposito è doveroso sottolineare il buon livello di spazio riservato alle gambe degli occupanti, garantito dalla distanza di tandem tra le due file di sedili pari a 743 mm.

Non manca poi una notevole accessibilità, ottenuta anche grazie all’apertura delle portiere posteriori fino a 83°. Le misure contenute della Suzuki Celerio garantiscono maneggevolezza nel traffico, nelle manovre e nei parcheggi. Parte del merito è da attribuire inoltre al raggio minimo di sterzata, di 4.7 metri, e al peso contenuto in 880 kg (885 kg per la versione con cambio AGS e 890 kg per la versione con motore K10C DualJet). L’impiego di un ponte torcente di forma piatta per le sospensioni posteriori ha consentito di ottenere, oltre ad un sostanziale irrobustimento del fondo della scocca, anche un piano di carico ribassato del vano posteriore, con una capienza del bagagliaio di 254 litri.

A queste caratteristiche si uniscono, inoltre, la soglia di carico posizionata a soli 692 mm da terra, e l’ampia apertura del portellone (larghezza massima di 1.020 mm, altezza massima 751 mm), che assicurano estrema funzionalità agevolando le operazioni di carico e scarico. Fino al 31 gennaio 2015, Suzuki offre al prezzo della versione L (8.990 €) Celerio in versione Easy. 1500 € di risparmio per il cliente e una completa dotazione di serie che comprende: climatizzatore, radio CD/MP3 con porta USB e Bluetooth, sedile del conducente regolabile in altezza, divano posteriore abbattibile con ripartizione 60:40 e vetri elettrici anteriori.