Home Hyundai Display Audio: addio ai lettori CD nei futuri impianti di infotainment

Hyundai Display Audio: addio ai lettori CD nei futuri impianti di infotainment

Hyundai – Il costruttore coreano presenterà al CES di Las Vegas un nuovo sistema di infotainment che abbandonerà il lettore CD.

Hyundai – Come ogni anno il CES di Las Vegas, in programma in Nevada dal 6 al 9 gennaio, vedrà una massiccia partecipazione da parte delle case automobilistiche di tutto il Mondo. I coreani di Hyundai, ad esempio, presenteranno il nuovo impianto di infotainment Display Audio che andrà ad equipaggiare nei prossimi mesi vari modelli Hyundai. Il nuovo sistema sviluppato dai tecnici di Hyundai consentirà ai clienti di poter utilizzare i sistemi Apple Car Play ed Android Auto a seconda che lo smartphone posseduto sia un iPhone o un dispositivo Android. Il nuovo Display Audio di Hyundai sarà direttamente connesso con il telefono del guidatore e prenderà proprio da esso tutte le informazioni.

La navigazione satellitare, ad esempio, non sarà più installata sulla memoria della vettura ma sarà direttamente gestita dal telefono che, essendo connesso ad internet, consentirà una migliore esperienza di guida segnalando possibili code e rallentamenti, potendo così calcolare la strada più rapida per raggiungere la destinazione. Tra le novità dell’impianto di infotainment Hyundai Display Audio vi sarà anche l’assenza del lettore CD, con i clienti che potranno ascoltare la musica direttamente in streaming dal telefono, oppure godersi le tracce in MP3 salvate sul proprio dispositivo portatile.

I sistemi Apple Car Play ed Android Auto consentiranno inoltre svariate funzioni aggiuntive come un avanzato sistema di comandi vocali che permetterà di farsi leggere e di dettare messaggi testuali, oltre a poter accedere a diverse informazioni sul meteo e sui punti d’interesse nelle vicinanze. In futuro arriveranno poi anche numerose applicazioni di terze parti, tra cui App come WhatsApp e Spotify.

Android Auto integration on Hyundai's new Display Audio system