Home Volkswagen Passat GTE: saranno le nuove volanti della polizia tedesca?

Volkswagen Passat GTE: saranno le nuove volanti della polizia tedesca?

Volkswagen Passat GTE – La familiare ibrida sarà la prossima volante della polizia tedesca? Forse si, ecco la nuova concept di Volkswagen.

Volkswagen Passat GTE – Dopo essersi aggiudicata il diritto di fornire le nuove volanti dei Carabinieri e della Polizia Italiana, Volkswagen ha intenzione di espandere ulteriormente il proprio mercato delle auto dedicate alle forze dell’ordine. Il marchio di Wolfsburg sembra infatti aver realizzato una speciale concept car pensata per la Polizei, la Polizia tedesca, e basata sulla nuova familiare ibrida d’inclinazione sportiva, la Volkswagen Passat GTE. Volkswagen ha infatti realizzato un particolare allestimento della familiare proponendo tutti gli accessori tipici delle auto delle forze dell’ordine. La livrea esterna si caratterizza per alcuni adesivi blu con le scritte identificative della polizia, mentre sul tetto sono comparsi dei lampeggianti a Led, con la calandra anteriore che integra altre due piccole luci a Led blu e dei dispositivi per la segnalazione acustica oltre a delle sirene.

Volkswagen Passat GTE Polizia 2Le modifiche più importanti coinvolgono però l’interno dell’abiacolo con la Volkswagen Passat GTE della polizia tedesca che presenta una nuova radio digitale pensata per le comunicazioni con la centrale e degli appositi vani pensati per accudire le pistole d’ordinanza degli agenti. Al momento però non sono stati diramati tutti i dettagli tecnici dell’allestimento, con la vettura che potrebbe però essere equipaggiata con particolari divosori pensati per isolare sui sedili posteriori i malfattori appena arrestati, oppure dei particolari vani nel bagagliaio pensati per ospitare diversi materiali utilizzati per segnalare incidenti stradali.

Volkswagen Passat GTE Polizia 3Tutto questo sarà abbinato ad un powertrain particolarmente raffinato. La Volkswagen Passat GTE monta infatti un motore benzina 1.4 TFSI da 156 cavalli abbinato ad un motore elettrico integrato nel cambio capace di fornire 115 cavalli supplementari. Così la potenza complessiva della Volkswagen Passat GTE ammonta a 218 cavalli, sufficienti per far scattare la vettura da 0 a 100 chilometri orari in meno di 8 secondi spingendola fino a 220 chilometri orari. Nonostante le prestazioni la Volkswagen Passat GTE riesce a consumare solo 2 litri di benzina ogni 100 chilometri, proponendo così un’autonomia di circa 1000 chilometri grazie anche a 50 chilometri percorribili in modalità puramente elettrica.