La Ferrari Testarossa di Miami Vice è in vendita

La Ferrari Testarossa originale di Miami Vice è in vendita: ecco tutte le foto e le informazioni.

Ferrari Testarossa - L'esemplare del 1986 della sportiva del Cavallino Rampante utilizzato nella serie Miami Vice è in vendita. La dodici cilindri bianca di Maranello è infatti una delle auto più famose della storia dei telefilm ed è proposta ad un prezzo di un milione e 750 mila dollari, l'equivalente di circa un milione e 435 mila euro, oltre 20 volte l'effettivo valore attuale di una Ferrari Testarossa. Il prezzo risulta però così elevato proprio perché questo esemplare è uno dei due forniti da Ferrari per le riprese di Miami Vice. La storia di queste vetture è molto particolare in quanto nel primo episodio della terza stagione venne utilizzata una replica di una Ferrari Daytona basata sul telaio di una Chevrolet Corvette C3. Non appena scoperto questo Ferrari fece causa al carrozziere che creò la vettura, chiedendo ai produttori di Miami Vice di distruggere l'esemplare e fornendo in cambio due Ferrari Testarossa.

Uno di questi esemplari è proprio quello proposto su eBay, con tanto di targhette identificative di Miami Vice, documenti di originalità e verniciatura Miami Vice White. In origine le vetture erano nere ma il produttore Michael Mann decise di farle verniciare di bianco così da renderle maggiormente visibili nelle riprese notturne. Le auto sono state utilizzate nelle scene del telefilm e sono state poi vendute, con l'esemplare in vendita che ha attualmente all'attivo solo 25.750 chilometri.


L'auto di Sonny Crockett presenta inoltre degli accessori particolari al suo interno ma per il resto è rimasta immutata rispetto alla versione di serie. Lanciata nel 1984 al Salone di Parigi, la Ferrari Testarossa si proponeva con un 12 cilindri contrapposti da 4.9 litri a 48 valvole che riusciva a sprigionare una potenza di ben 390 cavalli che riusciva a portare la sportiva di Maranello fino ad una velocità massima di ben 290 chilometri orari.


  • shares
  • Mail