Il Porsche Traction Management della Macan spiegato in video

Porsche spiega il sistema di controllo della trazione evoluto della Porsche Macan, il Porsche Traction Management in un nuovo video.

Porsche Macan - Un nuovo video ufficiale Porsche spiega il sistema di trazione integrale intelligente del Suv tedesco. La nuova Porsche Macan dispone unicamente di un sistema di trazione integrale gestito dal PTM, il Porsche Traction Management, che consente a tutte le motorizzazioni della gamma di scaricare a terra la loro potenza in ogni condizione. Il sistema di gestione attiva della ripartizione della coppia permette infatti alla Porsche Macan di presentare grandi doti ti trazione su ogni tipo di fondo stradale. L'elettronica gestisce infatti il Porsche Traction Management per consentire grande agilità di guida anche sull'asfalto, gestendo la coppia di ogni singola ruota in curva e permettendo una migliore tenuta di strada ed un handling più sportivo.

Porsche Macan Turbo
Porsche Macan Turbo
Porsche Macan Turbo
Porsche Macan Turbo

Oltre a questo il sistema di trazione integrale a controllo elettronico fornisce grandi doti di stabilità migliorando al contempo il piacere di guida per tutte le motorizzazioni del nuovo Suv d'ingresso gamma della Cavallina di Stoccarda. La Porsche Macan è infatti disponibile in tre diverse motorizzazioni, tutte a sei cilindri. La gamma a benzina parte dalla Porsche Macan S, con il 3.0 V6 da 340 cavalli e 460 Nm che scatta da 0 a 100 chilometri orari in 5.4 secondi e si spinge fino ad una velocità massima di 254 chilometri all'ora.

Porsche Macan Turbo
Porsche Macan Turbo
Porsche Macan Turbo
Porsche Macan Turbo

Ancor più performante la Porsche Macan Turbo che, grazie al V6 sovralimentato da 3.6 litri, dispone di 400 cavalli e di una coppia massima di 550 Nm, dati sufficienti a portarla da 0 a 100 chilometri orari in 4.8 secondi. La variante più efficiente è però la Porsche Macan S Diesel, versione che propone la coppia più elevata di tutta la gamma. Il suo V6 3.0 litri dispone infatti di 250 cavalli e di una coppia massima di 580 Nm, sufficienti per portarla da 0 a 100 chilometri all'ora in 6.3 secondi.

Porsche Macan Turbo
Porsche Macan Turbo
Porsche Macan Turbo
Porsche Macan Turbo

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: