Home Anticipazioni Nissan Navara, potrebbe arrivare la variante Nismo

Nissan Navara, potrebbe arrivare la variante Nismo

La conferma del capo vendite del marchio Cox: “Un pick-up potrebbe essere un prodotto interessante”


Una variante ad alte prestazioni per la Nissan Navara. Il pensiero arriva direttamente da Nismo, la divisione motorsport e performance della casa giapponese, e potrebbe essere sviluppata a breve, dopo averla definita una proposta “interessante” nel corso del Nismo Festival, tenutosi in Giappone nei giorni scorsi. E non solo la Navara potrebbe essere oggetto di questa nuova gamma, visto che da casa Nismo si sta pensando ad un’espansione generale dei propri prodotti sui pick-up ed i SUV per il proprio futuro.

E’ entrato nel dettaglio di questa ipotesi Darren Cox, il capo vendite e marketing del marchio: “Un pick-up potrebbe essere un interessante prodotto per Nismo – ha dichiarato, in un’intervista rilasciata al sito australiano Car Advice – per via della sua natura globale e rappresenta un numero elevato di vendite nel mondo”. Nei mesi scorsi, si era parlato anche di una possibile versione Nismo per la Qashqai e, anche se non ci sono stati attualmente sviluppi, dai vertici del marchio non escludono la possibilità per il futuro.

La Nissan Navara è stata aggiornata nei mesi scorsi, con novità sia a livello estetico che tecnico, ed il pick-up giapponese è ora disponibile con il motore 2.5 litri diesel, nelle varianti a 163 e 190 cavalli di potenza, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o quello automatico a sette marce. Consumi diminuiti dell’11%, rispetto alla precedente versione, mentre non sono state fatte ancora indiscrezioni sull’eventuale variante Nismo. Se verrà messa in pratica questa ipotesi, ne sapremo di più il prossimo anno.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →