Home La replica della Ferrari Enzo è su base Ferrari F430

La replica della Ferrari Enzo è su base Ferrari F430

In Israele una Ferrari F430 è stata trasformata in una replica della Ferrari Enzo: ecco le foto, tutte le informazioni ed il prezzo stratosferico di questa vettura.


Il mondo delle repliche di supercar è molto variegato. Si spazia infatti da modelli semplici ed immediatamente riconoscibili, a vetture molto più pregiate, con particolari accurati e con meccaniche davvero particolari. In questo caso un appassionato israeliano ha deciso, non potendosi permettere l’originale, di farsi costruire una replica della Ferrari Enzo. Tuttavia, volendo creare una vettura d’alto livello, l’uomo ha deciso di utilizzare come base costruttiva una Ferrari F430. Dopo aver smontato la vettura, i meccanici hanno mantenuto il telaio della sportiva a otto cilindri, utilizzando anche lo stesso motore, trasmissione compresa, e molti altri particolari tecnici.

All’interno dell’annuncio viene spiegato come l’auto sia stata realizzata con pannelli in fibra di carbonio abbinati a particolari in alluminio ed a parti vere provenienti da una Ferrari Enzo. Il volante, ad esempio, sembra essere originale, con il proprietario che sostiene che la vettura presenta airbag funzionanti ed altri accessori, come ad esempio i vetri elettrici. A livello tecnico si tratta però di una Ferrari F430, con lo stesso motore V8 da 4.3 litri capace di erogare 490 cavalli a 8.500 giri al minuto abbinato ad una trasmissione automatica F1.

Come si può vedere da eBay, sito d’aste dove è stata messa in vendita la vettura, il venditore ha messo come base d’asta un valore di 400 mila dollari, l’equivalente di oltre 320 mila euro. Una cifra elevatissima ma che di certo non basterebbe per comprare una vera Ferrari Enzo. Con tutti quei soldi però ci si potrebbe prendere una Ferrari Enzo incidentata, oppure cinque Ferrari F430 visti gli attuali prezzi di mercato.