Home Aston Martin DB9 Volante Morning Frost

Aston Martin DB9 Volante Morning Frost

Aston Martin presenta la nuova Aston Martin DB9 Volante Morning Frost, l’ultimo allestimento personalizzato di Q by Aston Martin.


Aston Martin ha presentato una nuova one off realizzata dal reparto Q della casa inglese. Q by Aston Martin è infatti un programma di personalizzazione dedicato ai facoltosi clienti del brand di Gaydon che vogliono rendere unica la propria sportiva. In questo caso la concessionaria americana Aston Martin Dallas ha deciso di creare un allestimento da mettere in vendita nel proprio show room. Così è nata la nuova Aston Martin DB9 Volante Morning Frost, una vettura che presenta numerose caratteristiche uniche, a partire dal colore.

Aston Martin ha infatti deciso di verniciare l’esterno della carrozzeria in bianco Morning Frost abbinandolo con particolari in fibra di carboni e con una capote azzurra. Proprio l’azzurro viene ripreso anche all’interno dell’abitacolo dove le sellerie in pelle presentano una seduta di questo colore abbinata a fianchetti e poggiatesta bianchi, così come i rivestimenti della plancia e del tunnel centrale. Una linea azzurra, utilizzata anche per la copertura del tonneau, percorre tutta la parte alta dei rivestimenti dell’abitacolo, dividendo, di fatto, il bianco della carrozzeria con la parte bianca degli interni.

Per il resto l’Aston Martin DB9 Volante Morning Frost presenta caratteristiche estremamente simili a tutte le altre Aston Martin DB9. Il motore è infatti il dodici cilindri 6.0 litri aspirato da 510 cavalli e 620 Nm di coppia massima abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti Touchtronic 2. La trazione è ovviamente posteriore e permette all’Aston Martin DB9 Volante Morning Frost di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.6 secondi, portandola ad una velocità massima di ben 295 chilometri all’ora.