Home Rolls Royce sta lavorando ad una Wraith più sportiva?

Rolls Royce sta lavorando ad una Wraith più sportiva?

Due inediti spoiler rendono evidenti le intenzioni di Rolls Royce: nei prossimi mesi arriverà una Wraith più sportiveggiante?


Già ora la Rolls Royce Wraith è il modello più veloce e potente mai realizzato dall’azienda inglese. Eppure sembra che a Goodwood stiano lavorando ad una variante dalle prestazioni ancora maggiori, come dimostra un muletto fotografato su strada qualche giorno fa. L’auto presenta alcune novità di carattere stilistico e restituisce un’impressione di maggiore sportività, resa evidente dai nuovi spoiler: quello anteriore contribuisce a diminuire la luce a terra e quindi a migliorare la resa aerodinamica, mentre quello posteriore è collocato alla base del lunotto.

Questi due componenti dovrebbero rappresentare l’ossatura del nuovo kit carrozzeria, che potrebbe riguardare anche le minigonne e la fattura delle prese d’aria. A livello tecnico possiamo invece aspettarci l’utilizzo di freni maggiorati, di sospensioni dalla taratura irrigidita e di pneumatici sportivi, nel tentativo di avvicinare la Wraith ad una gran turismo come la Bentley Continental GT3-R – sportiva e lussuosa allo stesso tempo. Tale obiettivo sarà raggiunto anche per merito di alcuni possibili aggiornamenti al V12: oggi il biturbo da 6.6 litri eroga ben 633 CV ed 800 Nm, ma ci aspettiamo qualche cavallo in più al fine di migliorare il rapporto peso/potenza.

La coupé inglese sfonda quota 2.3 tonnellate, e potrebbe smaltire alcuni chili in maniera tale da rendere ancora più vantaggioso uno 0-100 km/h che oggi si attesta a 4.4 secondi. I tecnici Rolls Royce potrebbero inoltre variare le taratura del cambio automatico ad 8 rapporti, con l’obiettivo di velocizzare i cambi marcia. Maggiori informazioni saranno note ad inizio 2015, dopo il salone di Detroit (12-25 gennaio).