Home Notizie Curiosità InsideLine: selezionate le 100 automobili peggiori di sempre

InsideLine: selezionate le 100 automobili peggiori di sempre

Per InsideLine la Pontiac Aztek è l’auto peggiore di sempre


Basterebbe già l’Ariel Atom in 94° posizione per nutrire qualche dubbio sull’effettiva autorevolezza della classifica. Oppure le critiche rivolte alla Ferrari 612 Scaglietti, piazzata nei bassifondi (89°) per via di una bruttezza giudicata superiore rispetto alle virtù del V12. Eppure questa graduatoria ci stuzzica non poco, vista anche l’assoluta manca di “tatto” nel giudicare le automobili più meritevoli. InsideLine spara con qualche settimana d’anticipo i botti di capodanno e mette in riga le 100 auto peggiori di sempre.

Fra i giudizi più interessanti vanno segnalati la stroncatura della Saleen S7 (“Troppo fragile. Sembra più una kit car che una vettura da 585.296 dollari), il pollice verso indirizzato alla Corvette del 1953 (70°) ed alla Renault Dauphine (67°) e le critiche rivolte alla Ferrari Dino 308 GT4 (57°) per l’inadeguatezza del V8 ed alla Maserati Biturbo (55°) per le note magagne d’affidabilità. Nessuno sconto per le Porsche 914 (45°), Rolls-Royce Camargue (44°) e Suzuki Samurai (33°), quest’ultima definita eccellente in fuoristrada ma inusabile lungo le highway. Il podio viene dedicato alle BMW Isetta (3°), Ford Mustang II (2°) ed alla Pontiac Aztek (1°), unica vettura che tutti si aspettavano fosse dove effettivamente è.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →