Home Anticipazioni BMW X5 M F15: le foto spia di un nostro lettore

BMW X5 M F15: le foto spia di un nostro lettore

La vettura appare già in un avanzato stadio dello sviluppo stradale.


Il nostro lettore Gianfranco Fabbricatore ci invia queste foto spia della nuova BMW X5 M F15, immortalata a Curno (Bergamo). L’identità del modello è tradita dal fascione paraurti anteriore, decisamente più sportivo e stilisticamente in linea con le ultime vetture della linea Motorsport: presenta due piccole feritoie orizzontali sovrapposte sotto al “doppio rene”, cui si affiancano le aperture quadrangolari per il raffreddamento del sistema frenante, chiamato a rallentare una massa complessiva che dovrebbe scendere di circa 90 kg rispetto al vecchio modello.

BMW X5 M F15

Modificate anche le calotte degli specchietti retrovisori, che dovrebbero presentare una piccola appendice aerodinamica simile a quella vista su M3/M4, e la porzione posteriore del parafango anteriore. In coda figura invece la classica coppia di scarichi a doppia uscita, tipica delle M. Da notare la presenza dell’adesivo sopra il fanale destro: riporta scritto “Brembo – prova di durata”; non lascia adito a dubbi sulla provenienza del sistema frenante della sportiva SUV tedesca, né sul motivo del test stradale.

Sotto al cofano dovrebbe finire il potente V8 4.4 biturbo con iniezione diretta del carburante: dovrebbe erogare una potenza massima compresa fra 560 e 600 CV, con una coppia motrice fra 680 e 700 Nm. Inutile dire che questi numeri garantiranno all’auto prestazioni velocistiche da supercar. Le stesse della X6 M, la SUV Coupè della casa monacense. Concorrenti? Le versioni AMG di Mercedes GLE, GLE Coupè (che saranno presto presentate in anteprima mondiale) nonché la Porsche Cayenne Turbo, fresca fresca di restyling.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →