Home Anticipazioni Nissan Micra, la nuova generazione arriverà nel 2016

Nissan Micra, la nuova generazione arriverà nel 2016

La citycar sarà prodotta interamente in Francia, negli stabilimenti Renault di Flins e Le Mans


La nuova generazione della Nissan Micra verrà lanciata nella parte finale del 2016, come comunicato ufficialmente da Renault, come partner del marchio giapponese. La vettura verrà prodotta nello stabilimento di Flins, nei dintorni di Parigi, tra due anni, con una stima di circa 132.000 esemplari all’anno, mentre alcuni componenti del telaio verranno realizzati nello stabilimento di Le Mans, sempre in terra transalpina. La quinta generazione della citycar sarà così completamente assemblata in Francia.

Leggi anche: Nissan Micra Freddy Limited Edition

Grazie ad un investimento di 7 milioni di euro, la fabbrica di Le Mans “produrrà i componenti dello chassis della prossima generazione della Nissan Micra – si legge nella nota ufficiale – il che aumenterà l’attività dello stabilimento di circa l’8%” e fornirà “una garanzia futura” per Le Mans, che impiega 2.200 addetti. Il marchio della Losanga ha aggiunto che “questa produzione permetterà di approvvigionare al 100% l’impianto di Flins della Renault, che produrrà la futura Nissan Micra dal 2016 con volumi previsti a 132mila unità in un anno intero“.

La generazione attualmente sul mercato, la quarta, ha iniziato la sua produzione nel 2010 e viene realizzata in cinque città: Chennai (India), Samut (Thailandia), Guangzhou (Cina), Aguascalientes (Messico) e Purwakarta (Indonesia). Lo scorso anno, invece, è stato presentato il classico restyling di metà carriera, senza modifiche di rilievo, ma con alcune novità su mascherina anteriore, gruppi ottici e paraurti. La Nissan Micra restyling è arrivata sul mercato italiano nell’estate 2013, con prezzi di listino a partire da 11.060 euro.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →