Home Una versione speciale dell’Audi TT Coupé: la Nuvolari limited edition a 51.900 euro

Una versione speciale dell’Audi TT Coupé: la Nuvolari limited edition a 51.900 euro

La coupé tedesca sarà prodotta in soli 100 esemplari e sarà spinta dal motore 2.0 TDI da 184 CV


Dopo aver comunicato prezzi e specifiche della nuova Audi TT, il marchio dei quattro anelli propone un’edizione speciale della coupé tedesca: si tratta della Nuvolari limited edition. Verrà realizzata in serie numerata da 100 esemplari ed è stata prodotta per celebrare il legame tra il marchio e Tazio Nuvolari, protagonista indiscusso del mondo dei motori: Audi è sponsor da 17 anni del Gran Premio Nuvolari, la classica di durata per auto storiche di Mantova, dove verrà presentata ufficialmente questo modello esclusivo. 


Leggi anche: Audi TT, presto la versione crossover

Sono numerosi gli elementi estetici distintivi di questa vettura, in particolare legati alla presenza del badge “Nuvolari limited edition” che troviamo su listelli sottoporta, tappetini anteriori, una targhetta numerata interna ed applicazioni adesive esterne. La carrozzeria sarà di colore Grigio Daytona perla, con cerchi in lega d’alluminio Audi Sport 9Jx19 con design a 5 razze Blade, mentre all’interno troviamo climatizzatore automatico comfort, pacchetto pelle, volante sportivo multifunzionale sagomato in pelle TT plus e sistema di ausilio al parcheggio posteriore.

L’Audi TT Coupé Nuvolari limited edition è spinta dal motore 2.0 TDI ultra da 184 cavalli di potenza e 380 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi e raggiunge i 241 chilometri orari di velocità massima, mentre la casa dei quattro anelli ha dichiarato un consumo medio nel ciclo combinato di 4,2 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 110 g/km. Arriverà sul mercato il prossimo novembre ed avrà un prezzo, per il mercato italiano di 51.900 euro.