Nuova Mercedes GLK su strada in nuove foto spia

La nuova Mercedes GLK avvistata su strada: ecco come sarà la carrozzeria definitiva e gli interni del Suv.

Nuova Mercedes GLK su strada in nuove foto spia

La nuova Mercedes GLK è stata avvistata ancora una volta su strada. Questo avvistamento riveste però un ruolo particolare all'interno della storia evolutiva di questo modello in quanto è la prima volta che il Suv medio si mostra senza teli di copertura, con la carrozzeria ricoperta unicamente dalle pellicole di camuffatura. Teli e distanziatori vari sono stati eliminati, sintomo che la vettura è giunta nella fase finale dei collaudi. Ciò però non significa necessariamente un lancio a breve termine: la nuova Mercedes GLK potrebbe arrivare già il prossimo anno, ma non è da escludere che possa farsi attendere ancora per parecchi mesi.

La Mercedes GLK si mostra così per la prima volta con i gruppi ottici definitivi, mostrandosi di fatto nella sua interezza. Al posteriore i fanali avranno un look derivato dallo stile della nuova Mercedes Classe C, mentre all'anteriore il design dei fari sarà personale e distintivo, pur richiamando l'attuale corso stilistico della Stella. Proprio il muso dell'auto collocherà anche visivamente la nuova Mercedes GLK all'interno della gamma di Sport Utility della Stella, riprendendo un'estetica che si richiamerà alle Suv tedesche, come la Mercedes GLA e la nuova generazione della Mercedes ML.

Oltre ai fanali dalle foto si può facilmente vedere come la nuova Mercedes GLK evolverà il proprio design rispetto all'attuale genrazione. Le linee tese e squadrate dell'originale Mercedes GLK saranno addolcite, con un andamento più da Sport Utility che da vettura pensate per il fuoristrada. Il posteriore sarà più spiovente e tondeggiante, con la fiancata che dovrebbe rivelarsi più muscolosa ed un frontale addolcito nelle linee. All'interno, come si può notare dalle immagini, il look della futura GLK riprenderà quanto già visto su altre auto del marchio, come ad esempio la nuova Mercedes Classe C.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: