Subaru WRX: nuove foto ufficiali di STI e S4

La nuova Subaru WRX STI si mostra in una nuova serie di foto ufficiali insieme alla sorella S4.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:33:"Tutte le foto della Subaru WRX S4";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2669:"

Subaru WRX STI: nuove immagini ufficiali

Subaru ha diramato una nuova serie di immagini ufficiali dedicate alla nuova Subaru WRX STI ed alla Subaru WRX S4 nell'allestimento per il mercato interno giapponese. Le due serie di immagini ci permettono di osservare meglio l'aspetto della vettura, mostrando anche alcuni particolari tecnici fin'ora rimasti nascosti. Subaru WRX STI e Subaru WRX S4 sono due modelli molto simili che fanno delle performance la loro unica ragione di vita. Subaru ha però pensato di differenziarli sia a livello estetico, sia per quanto riguarda le performance, donando alla STI un'anima più aggressiva e sportiva ed alla S4 una connotazione più funzionale.

Nonostante questo però la Subaru WRX S4 vanta un motore 2.0 litri sovralimentato da 300 cavalli a 5.600 giri e 400 Nm tra i 2.000 ed i 4.800 giri che riesce a far percorrere alla quattro porte fino a 100 chilometri con 13.2 litri di benzina. Questo stesso motore da due litri viene proposto in Giappone anche sulla Subaru WRX STI nella variante potenziata da 308 cavalli a 6.400 giri e 422 Nm a 4.400 giri. Contrariamente a quanto accade sul mercato interno giapponese, la casa delle Pleiadi offre in Europa la nuova Subaru WRX STI con motore 2.5 litri derivato dalla precedente generazione ed in grado di sviluppare 310 cavalli a 6.000 giri ed una coppia massima di 393 Nm a 4.000 giri al minuto.

Vedi anche la Subaru WRX STI tra i cordoli di Laguna Seca in Video

In entrambe le versioni la Subaru WRX STI viene equipaggiata con un cambio manuale a sei rapporti connesso al sistema di trazione integrale Subaru Symmetrical All Wheel Drive che trasferisce il 59% della coppia all'asse posteriore lasciando il 41% alle ruote anteriori. La ripartizione della coppia motrice avviene tramite un differenziale centrale a slittamento limitato, con il guidatore che può selezionare diverse modalità di marcia a seconda del fondo stradale grazie al Subaru Intelligent Drive.






";i:2;s:554:"

Tutte le foto della Subaru WRX S4

Subaru WRX S4










";}}

  • shares
  • Mail