Home Mercedes: con Mario Kart per un nuovo campionato virtuale

Mercedes: con Mario Kart per un nuovo campionato virtuale

Mercedes lancia una competizione per Mario Kart 8 dove si sfideranno GLA, 300SL e la Freccia d’Argento W25: ecco i video, le foto e tutte le informazioni.

La collaborazione tra Nintendo e Mercedes raggiunge un nuovo livello. Il gioco Mario Kart 8, dopo aver ricevuto come vettura bonus la nuova Mercedes GLA, si appresta ad accogliere una nuova serie di auto della Stella pensate per creare delle epiche battaglie nell’arcade game che ha come protagonisti i personaggi della saga di Super Mario. In questo caso però Mercedes e Nintendo hanno organizzato una vera e propria competizione che permetterà ai videogiocatori di sfidarsi sulla nuova Wii U dal 27 agosto al 23 settembre a bordo di tre Mercedes digitali. Dopo aver lanciato la variante videoludica del suo nuovo Suv compatto, Mercedes ha realizzato in collaborazione con Nintendo anche altre due vetture che hanno fatto la storia della casa tedesca nelle competizioni e sulla strada.

I personaggi del videogioco potranno infatti scegliere, oltre alla Mercedes GLA, una Mercedes 300 SL Roadster, nella sua variante del 1957, oppure una Mercedes W25, l’iconica Freccia d’Argento protagonista delle corse degli anni trenta. Proprio quest’ultima è stata guidata da miti dell’automobilismo come Rudolf Caracciola e Luigi Fagioli che portarono in gara questa leggendaria vettura che, essendo leggermente troppo pesante per i regolamenti del tempo, venne sverniciata completamente lasciando la carrozzeria in acciaio in vista, particolare che entrò nella storia insieme alle vittorie di questa monoposto.

Appassionato di videogiochi? Tieniti aggiornato sulle ultime novità su GamesBlog

Ben più rifinita la sorella a cielo aperto della Gullwing, la Mercedes 300SL Roadster, un’icona di stile ed eleganza degli anni cinquanta. Questa vettura, derivata direttamente dal mondo delle corse, era basta su un telaio tubolare aveva prestazioni elevatissime per le sportive stradali del tempo, basti pensare che la velocità massima era di ben 250 chilometri orari grazie al potente motore sei cilindri in linea da 225 cavalli.