McLaren MP4-12C: alcuni problemi di affidabilità ne impongono uno stop alla produzione?

Registrate alcune imperfezioni a tubi del freno e altri componenti


Il sito web Autoevolution cita “multiple unofficial reports”, traducibile in semplici indiscrezioni. Tuttavia il contenuto di queste voci assume un notevole spessore, visto che riguardano direttamente la McLaren MP4-12C e ne evidenziano alcuni problemi di gioventù. Il marchio inglese avrebbe momentaneamente interrotto la produzione della sua sportiva, con l’intento di risolvere alcuni malfunzionamenti ai tubi del freno, al sistema di apertura delle portiere, al cofano motore in vetro e al sistema di intrattenimento Iris. Altre imperfezioni riguardano i cavi elettrici del cruscotto e il sistema di guarnizioni, visto che alcuni proprietari avrebbero notato infiltrazioni d’acqua.

McLaren non ha tuttavia diffuso alcuna comunicazione ufficiale, né ha avvertito i proprietari di esemplari non difettosi per avviare una campagna di richiamo.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su McLaren

McLaren viene fondata nel 1964 a Slough (Londra), dal pilota neozelandese Bruce McLaren. Quest’ultimo sceglie di gettarsi nella mischia delle automobili da corsa e realiz [...]

Tutto su McLaren →