Home Jeep Renegade: le foto spia di un nostro lettore

Jeep Renegade: le foto spia di un nostro lettore

Un convoglio di Jeep Renegade è stato avvistato da Salvatore Romaniello lungo l’autostrada A16. Il B-SUV è ancora parzialmente camuffato, ma tutti i suoi componenti sono definitivi.


Il nostro lettore Salvatore Romaniello ci ha inviato via Twitter le immagini di una Jeep Renegade ancora in fase di collaudo, fotografata lungo l’autostrada A16 e schierata all’interno di un breve convoglio. La vettura del marchio statunitense è ormai pronta e sta aspettando solamente l’effettivo inizio della produzione, prima di arrivare nelle concessionarie e dare inizio ad una serratissima competizione nel segmento B-SUV.

Approfondisci: tutto quanto dovete sapere a proposito della Jeep Renegade

La Renegade andrà infatti a sfidare vetture dall’impostazione più urbana (come ad esempio la Nissan Juke) oppure di matrice più tendente al SUV (su tutte la Opel Mokka), interpretando il tema senza copiature o riferimenti: le dimensioni saranno ben più generose delle avversarie, mentre il sistema di trazione integrale costituisce una raffinatezza che nessuna vettura può pareggiare.

Sarà infatti il primo B-SUV a montare il dispositivo per la disconnessione dell’asse posteriore, mentre il Jeep Selec-Terrain permette di scegliere fra quattro programmi di marcia (Auto, Snow, Sand e Mud). E’ poi prevista la versione Trailhawk, indicata per chi vuole davvero portare la Jeep Renegade fuori dall’asfalto. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti episodi più divertenti.