Opel Corsa 2015: foto ufficiali dei prototipi

La nuova Opel Corsa 2015 si mostra nelle sue prime foto ufficiali ancora camuffata: arriverà entro la fine del 2014 con motori inediti e tante novità.

Opel Corsa 2015: foto ufficiali dei prototipi

La nuova Opel Corsa 2015 arriverà sul mercato entro la fine di quest'anno, proponendosi in anteprima durante il Salone di Parigi 2014. Opel ha infatti diramato una serie di immagini ufficiali della compatta, ancora in fase prototipale, confermando che arriverà entro la fine del 2014. Le immagini, che mostrano alcune vetture ancora totalmente ricoperte dalle pellicole di camuffatura, mostrano la nuova generazione della Opel Corsa vicino al modello attuale, permettendo di abbozzare i primi confronti tra le due versioni. I tecnici Opel stanno infatti verificando gli ultimi particolari prima della messa in produzione della nuova segmento B, con la quinta generazione della Opel Corsa che si proporrà con diverse motorizzazioni.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA OPEL CORSA 2015

Le Opel Corsa E utilizzate per i test immortalati da queste fotografie erano equipaggiate con il nuovo 3 cilindri 1.0 EcoTec di derivazione Adam con cambio manuale a sei rapporti abbinato alla classica trazione anteriore. Il 1.0 turbo utilizzato per i test era declinato nella sua versione da 115 cavalli, con Opel che lo proporrà con due possibili scelte di telaio, il classico Comfort, ed un più rigido Sport dedicati agli amanti della guida più dinamica. Oltre a questo la nuova Opel Corsa sarà proposta con uno sterzo rinnovato che renderà ancor più piacevole e semplice l'esperienza di guida.

CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROVA CONSUMI DELLA OPEL ADAM GPL

A livello estetico la nuova Opel Corsa 2015 riprenderà il nuovo corso stilistico del Fulmine, con un frontale simile a quello della Opel Adam, con una calandra più bassa, con logo Opel al centro, e nuovi fanali con luci diurne a Led con un design che si dimostrerà una diretta evoluzione di quanto già visto sul modello attuale. Anche la nuova Opel Corsa E riprenderà la configurazione a tre o cinque porte, così da accontentare sia chi è in cerca di praticità, sia chi vuole un'auto più sportiva ed accattivante.

  • shares
  • Mail