Home Mercedes Classe B: il posteriore senza camuffature

Mercedes Classe B: il posteriore senza camuffature

Entro fine 2014 Mercedes potrebbe lanciare l’aggiornamento stilistico dedicato alla Classe B. L’auto è pronta, come dimostrano queste foto spia: cambiano gruppi ottici, paraurti e scarichi.


Il restyling destinato alla Classe B è una fra le novità che Mercedes potrebbe lanciare entro fine 2014. La monovolume è infatti pronta, come dimostrano le immagini scattate da uno fra i nostri fotografi e con soggetto proprio un esemplare figlio dell’aggiornamento stilistico. La Classe B sembra essere parcheggiata dov’è stata già pizzicata qualche settimana fa la Classe C wagon.

QUANDO LA CLASSE B GIRAVA ANCORA TUTTA CAMUFFATA

Anche in questo caso i tecnici Mercedes stavano trasportando l’esemplare verso una seconda località, quella – ipotizziamo – in cui verranno scattate le fotografie della cartella stampa. Da queste immagini riusciamo a valutare solo l’andamento del portellone, ora più simile a quanto già propone la Mercedes Classe M e rinnovato nei gruppi ottici (a LED). I terminali di scarico assumono ora una forma trapezoidale e vengono inglobati dal paraurti.

E’ poi lecito attendersi modifiche alla sezione anteriore ed un abitacolo parzialmente rinnovato, il cui elemento cardine diventerà lo schermo simil-tablet dell’impianto multimediale. La gamma motori non dovrebbe invece ricevere modifiche significative, e resterà quindi composta dai benzina 1.6 (122 CV) e 2.0 (156 CV, 184 CV e 211 CV), in aggiunta ai diesel 1.5 (90 CV e 109 CV)) e 2.0 (136 CV e 170 CV). Non mancheranno poi le versioni con doppia alimentazione benzina/metano.