Le persone e le loro automobili: una storia d'amore

Le auto per tantissime persone sono molto più che un mezzo di trasporto: ecco tutti i dati che dimostrano l'importanza delle automobili nella vita quotidiana e l'amore che provano i guidatori per la propria vettura.

Le automobili sono parte integrante della nostra vita. Proprio per questo il sito americano PonyParts ha realizzato un interessante filmato che mostra, attraverso numerosi dati e statistiche, la vera e propria storia d'amore che numerosi automobilisti hanno con la propria auto. Non è infatti difficile capire quanto una persona possa essere legata alla propria auto: spesso quando si acquista una vettura, si affronta una delle spese più grandi della nostra intera vita. Il legame affettivo non può che essere estremamente forte visti i sacrifici che spesso si devono fare per potersi permettere un'automobile: proprio per questo motivo molti guidatori considerano l'automobile un vero e proprio membro della propria famiglia. Il 25% degli americani ha infatti dato un nome alla propria auto, con il 55% degli uomini e l'88% delle donne che vede la propria auto come genere femminile.

LA PASSIONE PORTA UN RAGAZZO A COSTRUIRSI LA PROPRIA AUTO DA RALLY IN CASA

Più di 500 degli americani intervistati ha dichiarato di essere romanticamente innamorato della propria automobile, con il 40% dei guidatori che sostiene che ogni vettura abbia una propria personalità. La ricerca alla base di questo video, ha calcolato che in media si trascorrono 600 ore all'anno in automobile, ovvero circa il 7% della nostra vita, circa 5 anni in media. Di queste 600 ore annuali circa 38, ovvero il 6%, vengono trascorse fermi in coda, mentre 4 vengono dedicate al rifornimento di carburante.

ACQUISTA L'AUTO CON I RISPARMI DI UNA VITA, 5 TONNELLATE DI MONETINE

Il video continua poi con alcune statistiche sui prezzi d'acquisto di vetture nuove ed usate, facendo un'analisi anche sul costo dei carburanti, estremamente inferiore rispetto ai prezzi vigenti in Italia. Un dato ben più interessante è il chilometraggio medio della vita di ogni americano, che potrebbe avvicinarsi alla media del nostro paese. Si parla infatti di 33.3 miglia al giorno, ovvero 53.5 chilometri, per un totale, da quando si prende la patente, fino a quando si smette di guidare, di 798.000 miglia, l'equivalente di un milione e 284 mila chilometri. E voi, che rapporto avete con la vostra auto?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: