Prova ad acquistare un'automobile con 5 tonnellate di monetine

L'uomo si è presentato dal concessionario con 5 tonnellate di monetine. I dipendenti hanno iniziato a contarle, prima che il cliente dicesse loro che avrebbe pagato il rimanente con una carta bancaria!

Un automobilista cinese si è recato presso un concessionario di Liaocheng ed ha provato ad acquistare una vettura nuova di zecca. L’operazione non si è svolta però nella maniera prevista, dal momento che l’uomo voleva pagare con 5 (cinque) tonnellate di monetine! Nel bagagliaio della sua automobile erano stipati decine di sacchi, che l’uomo voleva utilizzare per acquistare una vettura dall’equivalente in yuan di 11.785 euro.

IN CINA PER AGGIUDICARSI UNA TARGA BISOGNA VINCERE LA LOTTERIA

ECNS rivela che tutti i dipendenti del concessionario hanno dedicato l’intera mattina a contare le monetine, fino a quando il cliente non ha iniziato a sbuffare. “Mentre noi contavamo le monete lui ha guardato un film. Si è persino addormentato – il racconto di un dipendente –. Dopo un po’ di è stancato di aspettare e ci ha invitato a fermarci. Solo allora ha detto che avrebbe pagato la somma rimanente con una carta bancaria”. I dipendenti avevano infatti già contato una parte della somma.

Pagare un’automobile con soldi contanti non sembra per gli automobilisti cinesi una pratica così strampalata ed inusuale. Questo video rivela come nello scorso marzo un uomo abbia portato ad un concessionario mazzette di yuan per un valore equivalente a circa 14.500 euro, mentre nell’agosto 2011 un uomo di Xianyang ha acquistato una Chery con 300 chili di monetine.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: