Home Ferrari Corse Clienti: le foto più belle a Monza

Ferrari Corse Clienti: le foto più belle a Monza

Monza ha ospitato i programmi Ferrari XX e Ferrari Corse Clienti: ecco le foto più belle dal circuito brianzolo.


Negli scorsi giorni l’Autodromo Nazionale di Monza ha ospitato i programmi Ferrari Corse Clienti e Ferrari XX. I clienti della casa di Maranello hanno così potuto scatenare i loro gioielli da pista tra i cordoli del circuito brianzolo. A Monza erano infatti presenti alcune Ferrari 599XX, delle Ferrari FXX ed alcune monoposto da Formula 1 dei campionati degli scorsi anni. Tra i cordoli di Monza hanno infatti girato alcuni proprietari di auto da Formula 1 degli anni novanta, ma anche di monoposto più recenti protagoniste dei Gran Premi degli scorsi anni. Oltre alle Formula 1, i modelli presenti in maggior numero a Monza erano le Ferrari 599XX.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO FERRARI ALL’AUTODROMO DI MONZA

Questa vettura, estrema evoluzione della Ferrari 599 stradale, è dotata di un motore 12 cilindri da 6.0 litri in grado di erogare ben 730 cavalli. Vari alleggerimenti ed un globale irrigidimento del telaio ha permesso a Ferrari di creare una vera e propria auto da corsa derivata dalla strada. Ferrari ha anche creato il pacchetto evoluzione: le Ferrari 599XX Evo vantano una potenza di 740 cavalli, una coppia massima di 700 Nm ed un peso ulteriormente ridotto di 35 chilogrammi.

APPASSIONATO DI FOTOGRAFIA? TIENITI AGGIORNATO SU CLICKBLOG

Tra gli esemplari in pista a Monza era presente anche l’unico esemplare di Ferrari 599XX Evo venduto all’asta dalla casa di Maranello per devolvere i ricavati a favore delle popolazioni dell’Emilia in seguito al terremoto del 2012. Ad aggiudicarsi la vettura, per 1.4 milioni di dollari, fu Benjamin Sloss, un manager di Google.

Ringraziamo per queste immagini il nostro lettore Rosario Liberti che ci ha inviato queste foto dell’evento di Monza. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordarvi che, se vi capitasse di avvistare automobili particolari, come in questo caso, prototipi, o vetture camuffate, potete inviarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .

Ferrari Corse Clienti: le foto di Monza