Ken Block: video dello spettacolare incidente

Ken Block è rimasto vittima di uno spettacolare incidente durante la gara delle Barbados del campionato Global Rallycross. Il pilota statunitense è finito ruote all'aria.

Ė uno fra i pochissimi video nel quale Ken Block non avrebbe voluto apparire. Ed invece - suo malgrado - il pilota statunitense si trova un'altra volta a scalare le classifiche di YouTube, protagonista di un incidente verificatosi durante la gara nelle Barbados del campionato Global Rallycross, organizzata a margine di un evento riconducibile al programma Top Gear.

Il Rallycross è una disciplina dal forte impatto emotivo, spettacolare e coinvolgente, che inizia a suscitare l’interesse di sponsor e case automobilistiche di assoluta rilevanza. Vi partecipano automobili da oltre 600 CV, ispirati a modelli stradali, che si affrontano lungo percorsi caratterizzati da salti, biforcazioni e cambi di superficie. Block è uno fra i volti noti del campionato, insieme a Travis Pastrana, Nelson Piquet Jr, Rhys Millen e Tanner Foust.

QUI TUTTI I VIDEO E TUTTE LE INFORMAZIONI SUL PILOTA STATUNITENSE

L'incidente si è verificato dopo poche curve. Il 46enne californiano ha subito il sorpasso di Joni Wiman, ma non domo gli è rimasto in scia ed ha tentato una manovra azzardata alla curva seguente. Il dosso però si è trasformato in trampolino ed ha proiettato la Ford Fiesta contro l'automobile dell'avversario. Block ha riportato solo un grande spavento.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: