Home Notizie Curiosità Come aprire un’automobile con del filo di cotone

Come aprire un’automobile con del filo di cotone

Siete rimasti chiusi fuori dalla vostra automobile e non sapete come aprirla? Un automobilista russo ci svela il segreto: basta un filo di cotone.

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://www.liveleak.com/ll_embed?f=0c65b4bd7f41″ frameborder=”0″]

Vostro padre ve l’ha sempre ripetuto: non lasciate mai le chiavi nell’abitacolo, che io poi non vengo a recuperarvi. Il suo avviso vi rimbomba ancora nelle orecchie, e lo avete da allora rispettato come un dogma. Tuttavia può sempre capitare l’imprevisto, la disattenzione, per colpa della quale vi trovate chiusi fuori dalla vostra macchina e senza alcuna possibilità di recuperare le chiavi.

Ecco perché un automobilista russo ha girato un video nel quale mostra una soluzione pratica ed efficace, che qualsiasi automobilista può facilmente mettere in pratica (a patto che sulla portiere sia previsto il pomello di apertura/chiusura). Per metterla in pratica è sufficiente avere con se un filo di cotone o un filo da pesca. Quest’ultimo dev’essere sottile a sufficienza per infilarsi fra la guarnizione della porta e la scocca.

Prima di infilarlo è necessario creare una sorta di cappio, a circa 10 centimetri da un’estremità. Il laccio dovrà poi stringere il pomello. A questo punto vi basterà riportare il filo in posizione perpendicolare e sollevare il pomello con attenzione. Morale? Vostro padre aveva e continua ad aver ragione, ma da oggi potete prestare minore attenzione alla sua ammonizione.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →