Home Ferrari California T: le foto spia di un nostro lettore

Ferrari California T: le foto spia di un nostro lettore

Luca Ippolito ha pizzicato su strada due Ferrari California T, vettura non ancora nei concessionari ed impegnate nelle ultime fasi di collaudo. I tecnici stanno probabilmente valutando l’affidablità del V8 turbo.


Il nostro lettore Luca Ippolito ha fotografato su strada due esemplari della Ferrari California T, non ancora definitivi ed impegnati all’apparenza nei test di affaticamento. Le due sportive erano in provincia di Foggia, ferme in sosta sull’autostrada Adriatica, in direzione sud. I tecnici del Cavallino stavano probabilmente valutando la resa del nuovo motore V8 sovralimentato, che nulla ha da spartire con l’unità Maserati ed è stato introdotto per sostituire il precedente V8 aspirato da 4.3 litri.

I DETTAGLI SULLA CALIFORNIA T? SCOPRITELI IN QUESTO POST

E’ loro compito stressarlo quanto più possibile e metterlo alla frusta prima che l’auto sia introdotta sul mercato, prevenendo così eventuali difetti di gioventù. Il nuovo otto cilindri sviluppa 560 CV e ben 755 Nm, dato superiore del 49% rispetto al motore aspirato. Ciò consente alla California T di scattare da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi, mentre i consumi diminuiscono anch’essi di una percentuale a due cifre: nell’ambito quotidiano il valore si riduce del 15%.

Debutta poi il nuovo sistema frenante con dischi in materiale carboceramico CCM3, che garantisce prestazioni ancor più incisive: per fermarsi da 100 km/h bastano infatti 34 metri. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.