La Murcièlago tocca quota 2.000 unità prodotte


Dopo quello raggiunto con le 3.000 unità della Gallardo, che lo scorso mese di novembre è diventata la Lamborghini più prodotta (e venduta) nella storia della Casa del Toro, tocca ora alla Murcièlago.

La 12 cilindri Lamborghini ha infatti raggiunto le 2.000 unità prodotte nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese da quando è stata presentata al salone di Francoforte del 2001, come primo modello della nuova era Lamborghini.

Come vedete nella foto, la Murcièlago numero 2.000 è stata festeggiata dagli addetti alla linea riuniti davanti alla sede emiliana assieme al presidente di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, e al direttore della Produzione, Klaus-Peter Koerner.
Ovviamente in prima fila anche il nuovo modello appena visto a Ginevra, la cattivissima "Murcièlago LP640"


Secondo voi cosa direbbe oggi Enzo Ferrari al suo collega Ferruccio Lamborghini? sicuramente non la frase storica "tu continua a costruire trattori e a me lascia costruire le mie macchine sportive" che nel 1963 sembra essere stata la chiave di sfida che portò alla nascita del marchio del Toro. A proposito... al Toro preferite sempre il Cavallino? io sempre meno.

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: