Home Mercedes Classe C: foto spia della Plug-In Hybrid

Mercedes Classe C: foto spia della Plug-In Hybrid

La Mercedes Classe C ibrida monterà una piattaforma di tipo plug-in, composta – secondo i ‘si dice’ – dal 2.0 benzina sovralimentato e da un motore elettrico con potenza di circa 68 CV,


Che il muletto sia proprio una Mercedes Classe C Plug-In Hybrid lo rivela un particolare decisamente significativo: lo sportellino a nascondere la presa di corrente è ricavato lungo il paraurti posteriore, sul lato destro, nello stesso punto in cui si trova l’apertura della S 500 Plug-in Hybrid. Coincidenza? Niente affatto, perché il cosiddetto family feeling si esprime anche in questi dettagli (all’apparenza secondari).

CURIOSI DI SAPERE COME VA LA MERCEDES CLASSE E BLUETEC HYBRID?

Ed è proprio questa finezza ad aver catturato l’attenzione del nostro fotografo, che ha scattato alcune immagini ‘volanti’ al prototipo di quella che sarà la terza berlina Mercedes a fregiarsi della denominazione Hybrid. Ci è ad oggi impossibile stabilire quali siano le effettive caratteristiche tecniche. I siti più vicini al marchio tedesco ipotizzano una liason fra il quattro cilindri benzina da 2 litri ed un pacco batterie agli ioni di litio, che potrebbero alimentare un motore da circa 68 CV.

E L’IBRIDO MERCEDES DIVENTA INTELLIGENTE: SI CHIAMA INTELLIGENT HYBRID

I consumi potrebbero attestarsi su valori da utilitaria – non è azzardato pensare ad un valore nell’ordine dei 3 l/100 km –, mentre diamo già ora per certo che l’auto metterà a disposizione tre opzioni di guida: solo elettrico, solo benzina e combinato. La Classe C Plug-In Hybrid dovrebbe esordire entro fine 2014 e porterà all’esordio il sistema Intelligent Hybrid, che studia il tragitto ed imposta il motore ibrido dell’automobile affinché gestisca l’energia nella maniera più opportuna.