Changfeng Liebao Q6 al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

Una fuoristrada degli anni novanta torna in vita al Salone di Pechino, è la Changfeng Liebao Q6 basata sulla seconda generazione del Mitusbishi Pajero: ecco tutte le foto dal vivo.

Changfeng Liebao Q6 al Salone di Pechino 2014 [LIVE]

Al Salone di Pechino 2014 tra le varie novità ha debuttato anche la Changfeng Liebao Q6, una fuoristrada semplice e funzionale basata sulla piattaforma costruttiva della Mitsubishi Pajero. Il debutto di questa fuoristrada dalle linee classiche è previsto per la seconda metà di quest'anno, con i clienti orientali che potranno acquistarla per un prezzo stimato nell'equivalente di circa 14 mila euro. La Changfeng Liebao Q6, conosciuta anche come Heijing Q6, sarà quindi costruita sul telaio della seconda generazione del Mitsubishi Pajero del mercato cinese, realizzato dalla stessa Changfeng Mitsubishi nella loro joint venture degli scorsi anni.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DAL VIVO DELLA CHANGFENG LIEBAO Q6

Nonostante l'accordo sia terminato alla fine del 2011, Changfeng continua ad utilizzare questo pianale e moltissimi particolari della carrozzeria della vecchia Changfeng Liebao 6481 anche su altre automobili del marchio. La piattaforma risale ai primi anni novanta, con la Q6 che utilizzerà una meccanica con più di 20 anni sulle spalle abbinandola ad un design rinfrescato ma comunque fedele alle linee del passato. L'affidabilità è però uno dei suoi punti forte, con il marchio cinese che dovrebbe proporla sul mercato interno con tre diversi motori derivati da unità Mitsubishi.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOVITA' DEL SALONE DI PECHINO 2014

Si dovrebbe infatti partire da un 2.2 litri aspirato a benzina, per arrivare fino ad un 2.5 turbodiesel, con la possibilità dell'arrivo anche di un 2.4 benzina. Tutti questi motori saranno abbinati alla trazione integrale e ad un cambio manuale a cinque rapporti. In futuro potrebbe poi arrivare anche il nuovo 2.0 litri turbo della casa cinese, presentato a Pechino con i suoi 190 cavalli e 250 Nm di coppia massima.

  • shares
  • Mail